Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

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A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado situate nel territorio comunale


Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione,  l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne tramite' "Accedi all'Area Personale" presente sulla prima pagina del sito istituzionale:
  •  è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
  • in caso di interruzione del esercizio è necessario indicare  il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
  • in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove esigenze alimentari del minore.
L'eventuale riduzione dell'importo dovuto sarà calcolata a seguito di presentazione di ISEE in corso di validità.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

1.SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta d'identità elettronica
2.Attestazione ISEE in corso di validità

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni.
 L'Ente si riserva la facoltà di sospendere per richiedere l'integrazione di documenti e/o informazioni necessarie. In caso di sospensione della pratica, si fa presente che i tempi del procedimento ripartiranno dalla data di ricezione della documentazione richiesta.

Costi

Il servizio di “iscrizione mensa scolastica” non prevede pagamenti a carico del cittadino in fase di richiesta.
Il Servizio prevede il pagamento di una tariffa calcolata sulla base dell'ISEE in corso di validità presentato.
Gli importi sono indicati nel file allegato.

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

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Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Informativa Tariffe Mensa 25-26 e Modalità di Pagamento.pdf [.pdf 163,27 Kb - 14/01/2025 - 24/06/2025]

Contatti

Pubblica istruzione

Via della Pace snc c/o Biblioteca civica “Michele Ferrari” - Castelnuovo Magra

0187 693 850
0187 693 851

pubblicaistruzione@comune.castelnuovomagra.sp.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 24/06/2025 09:51:04

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