Descrizione
Si informano i cittadini che, come stabilito dal Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire da venerdì 6 agosto, l'ingresso a tutti gli eventi culturali, realizzati a Castelnuovo Magra all’aperto o al chiuso, alla Torre dei Vescovi, alla Sala conferenze e alla Biblioteca civica, sarà possibile solo dietro presentazione di certificato verde cartaceo o digitale (Green Pass), unitamente a un documento d'identità, ad esclusione dei minori di anni 12 e dei soggetti esenti.
Il Green Pass deve attestare una delle seguenti casistiche:
- la vaccinazione completa;
- la somministrazione della prima dose (nei casi in cui il vaccino ne preveda due);
- l’avvenuta guarigione;
- il risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti la visita.
Il Green Pass fino ai 12 anni resta un documento facoltativo e non è obbligatorio per accedere ai luoghi al chiuso.
Dai 12 ai 17 anni, invece, se non si ha il Green Pass sarà necessario esibire un tampone negativo per accedere a un qualsiasi locale.
Il Green Pass può essere richiesto:
- online https://www.dgc.gov.it/web
- tramite l’App IMMUNI o l’App IO
- oppure in farmacia, utilizzando la tessera sanitaria.
- tramite l’App IMMUNI o l’App IO
- oppure in farmacia, utilizzando la tessera sanitaria.
Allegati
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Ultimo aggiornamento pagina: 05/08/2021 12:53:17