vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Castelnuovo Magra appartiene a: Regione Liguria - Provincia di La Spezia

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Sindaco

Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune.
Il sindaco rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta, nonché il consiglio quando non è previsto il presidente del consiglio, e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti (Art. 50, D.Lgs. n.267 del 18/08/2000).
Immagine di Daniele Montebello

Daniele Montebello

Sindaco

Nome Descrizione
Nato a La Spezia (SP) il 6 marzo 1986
Forza politica Lista n. 1 - Uniti per Castelnuovo
Data elezione 25 maggio 2014
Telefono 0187.693800
Orario di ricevimento Il Sindaco riceve su appuntamento il giovedì mattina (dalle ore 8:30 alle ore 13:00)

Descrizione

Biografia

Sono nato nel 1986 alla Spezia. Mi sono diplomato al Liceo Scientifico “T.Parentucelli” di Sarzana e mi sono iscritto alla facoltà di Scienze Politiche di Pisa, dove ho conseguito la laurea triennale in “Scienze politiche e internazionali” e un modulo professionalizzante su “Tecnico esperto nella gestione delle risorse umane”. Pochi giorni fa ho conseguito un Master Universitario di I livello in Governance Politica all’Università di Pisa.

Contemporaneamente allo studio mi sono fin da subito confrontato col mondo del lavoro, per accrescere la mia esperienza professionale e per mantenermi autonomamente e pagarmi gli studi. Tutt’ora collaboro con la Confesercenti, e dopo alcuni anni di “gavetta” sono arrivato a ricoprire il ruolo di “direttore” di un Consorzio di imprese balneari.

Ho collaborato anche con l’ente Val di Magra Formazione e ho conseguito il titolo di Valutatore e auditor per sistemi di gestione per la qualità presso il centro Certiquality di Milano. Nel 2009 è cominciata la mia esperienza politica come consigliere comunale (primo eletto in termini di voti) nelle fila del Partito Democratico con delega alle Attività Culturali

Documenti


Comunicazioni del sindaco

Seleziona l'anno