ISCRIZIONE ALL'ALBO COMPOSTATORI

1 febbraio 2019

Si porta a conoscenza della cittadinanza che, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 24 gennaio 2019 è stato approvato il REGOLAMENTO COMUNALE PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO DEI COMPOSTATORI, al fine di promuovere e disciplinare la pratica del corretto compostaggio presso le utenze domestiche, presenti sull’intero territorio comunale, nonché le modalità per conseguire l’iscrizione all’Albo Comunale Compostatori e per poter beneficiare della riduzione della Tassa sui Rifiuti - TARI.

Possono presentare l’istanza per ottenere l’iscrizione all’Albo Comunale dei Compostatori i residenti nel Comune di Castelnuovo Magra iscritti al ruolo presso l’Ufficio Tributi.

Gli utenti che si registreranno entro sabato 23 febbraio potranno ottenere le riduzioni sulla TARI dell’anno 2019 che l’Amministrazione definirà in sede di approvazione del bilancio comunale. Coloro i quali si registreranno oltre tale data potranno beneficiare di eventuali riduzioni dall’anno successivo.

Per registrarsi è sufficiente compilare il modulo allegato e presentarlo presso gli uffici del Comune, dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:00; oppure inviarlo via PEC all’indirizzo protocollo@pec.castelnuovomagra.com

Le operazioni di compostaggio domestico, possono attuarsi esclusivamente con i metodi consentiti e indicati nell’apposito Regolamento e modulo a disposizione presso l’Ufficio Ambiente o sul sito web comunale: www.comune.castelnuovomagra.sp.it

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al Settore Ambiente del Comune di Castelnuovo Magra:
• tel. 0187/693849
• email: ambiente@comune.castelnuovomagra.sp.it