Servizi erogati dall'ufficio SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP)

Competenze dell'ufficio

Il Comune di Castelnuovo Magra ha delegato la CCIA della Spezia all’esercizio dello Sportello Unico Attività Produttive, le pratiche relative all’apertura, variazione o trasferimento dell’attività possono essere presentate in via telematica accedendo al portale www.impresainungiorno.gov.it
La sezione dedicata al Comune di Castelnuovo Magra permette di accedere, previa autenticazione, ai servizi di presentazione pratica on-line e visura stato avanzamento pratica.
Nel caso in cui non fosse possibile accedere al portale si può procedere compilando la modulistica reperibile sul sito internet del Comune, firmarla digitalmente e spedirla via PEC in formato PDF.p7m a poliziamunicipale@pec.castelnuovomagra.com
Ogni singolo procedimento deve essere trasmesso con PEC, non sono accettate pec contenenti più pratiche.
Lo Sportello Unico Attività Produttive telematico è comunque il canale privilegiato per la presentazione delle pratiche inserite nel portale poiché, previa registrazione di ogni soggetto con le rispettive credenziali, permette di:
- reperire on line la modulistica e le informazioni sulle procedure;
- avviare e svolgere interamente le procedure;
- verificare lo stato di avanzamento della pratica.
In caso di presentazione di SCIA e della relativa documentazione richiesta il portale rilascerà ricevuta con la quale al richiedente verranno indicati i termini entro i quali dovrà concludersi il procedimento.
Per i procedimenti che invece prevedono il rilascio di autorizzazioni, l'attività potrà essere avviata solo dopo il rilascio del titolo autorizzativo.
LINK DEL PORTALE UNICO GESTITO IN DELEGA DALLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA SPEZIA:

I moduli unificati e standardizzati, per la presentazione delle segnalazioni comunicazioni e istanze, si possono trovare anche sul sito della Regione Liguria al seguente link:

Servizi ai cittadini

Eventi Culturali e Sportivi

Adempimenti Generici

Agenzie d'Affari

Apparecchi e Congegni da gioco

Artigianato e Professioni

Circoli Privati

Commercio in Sede Fissa

Commercio su Aree Pubbliche

Esercizi Pubblici